FRAPPATO
L’uva viene raccolta nelle ore fresche della giornata. In cantina viene diraspata e pigiata prima di essere avviata alla fermentazione alcolica che viene condotta a intorno ai 25°C. Data la natura del vitigno si cerca di favorire molto il contatto tra il mosto e le bucce che, in annate favorevoli, può raggiungere i 25/30 giorni. Dopo la svinatura il vino viene lasciato maturare in acciaio e botte grande fino al momento dell’imbottigliamento. Seguono tre mesi di affinamento prima della commercializzazione.
SICILIA DOC
Vitigno: Frappato in purezza.
Tipo di suolo: Di medio impasto, tendenzialmente argilloso.
Zona di produzione: Sicilia centro - meridionale, Comune di Butera.
Sistema di allevamento: A spalliera.
Densità ceppi per ettaro: 4.500.
Produzione uva per ettaro: 90 quintali.
Vinificazione e affinamento: L’uva viene raccolta nelle ore fresche della giornata. In cantina viene diraspata e pigiata prima di essere avviata alla fermentazione alcolica che viene condotta a intorno ai 25°C. Data la natura del vitigno si cerca di favorire molto il contatto tra il mosto e le bucce che, in annate favorevoli, può raggiungere i 25/30 giorni. Dopo la svinatura il vino viene lasciato maturare in acciaio e botte grande fino al momento dell’imbottigliamento. Seguono tre mesi di affinamento prima della commercializzazione.
Alcool: 13% Vol.
Colore: Rosso rubino.
Temperatura di servizio: 18°C
Informazioni aggiuntive
Produttore | Azienda Agricola Rocco Patrì |
---|
Cantine Italiane
Esistiamo per la promozione delle cantine e dei prodotti vitivinicoli italiani, non esitare a contattarci per ricevere informazioni sui mercati esteri e su come entrare nella commercializzazione dei tuoi prodotti nel mondo.