Euroconsult – Cantine Italiane ha preso parte al Vinexpo America 2022, che si è svolto nelle giornate del 9 e del 10 marzo, nella nuova Hall 3 del Jacob K. Javits Convention Center di New York. L’evento, di caratura internazionale, attrae i migliori buyers da tutto il Nord America, il mercato più grande e in più rapida crescita per il consumo di bevande alcoliche al mondo, e dagli altri continenti.
Vinexpo America è un riposizionamento dell’ex Vinexpo New York, che per tre anni è stata la principale fiera internazionale per i professionisti del vino e degli alcolici in Nord America prima di una pausa del 2021 a causa della pandemia COVID-19. Nella sua nuova forma, Vinexpo America si è concentrato prevalentemente sui vini.
Alla manifestazione, grazie al lavoro svolto dalla Temporary Export Manager, Antonella Riccio, che ha presenziato alla manifestazione, erano presenti i vini delle cantine Vigna Madre e La Vinicola del Titerno.
L’evento ha visto lo svolgimento di conferenze, master class e due intere giornate di programmazione didattica che hanno affrontato temi rilevanti sia per il mondo del vino che per quello dei liquori.
Inoltre, è stato l’occasione per testare il nuovo servizio di matchmaking aziendale che ha permesso di facilitare gli incontri one-to-one durante i due giorni di fiera.