Cantine San Marco srl è una importante realtà nazionale con particolare vocazione all’export, che riscuote ripetutamente successi e consensi in oltre 42 paesi, con una presenza del brand costante e significativa nelle carte dei vini dei migliori ristoranti e dei più prestigiosi alberghi, nazionali e internazionali. L’azienda è da sempre orientata all’eccellenza del proprio prodotto, alla produzione all’imbottigliamento. L’azienda è dotata, infatti, di: Sistema di Tracciabilità Aziendale UNI 11020, a garanzia della qualità del prodotto finale, ottenuto dal norvegese DNV, organismo accreditato dal SINCERT. Certificazione UNI EN ISO 9001/2000 che certifica la qualità assoluta di tutta la “catena di produzione”. Marchio di conformità allo standard BRC (British Retail Consortium), che attesta la perfetta tecnologia di lavorazione del prodotto ricevuto dal singolo rivenditore. Applicazione dell’HACCP, Hazard Analysis Critical Control Point, e cioè del metodo di analisi dei rischi e dei punti critici del processo produttivo.
Certificato IFS, International Food Standard, per la produzione, affinamento e confezionamento dei vini D.O.C., Igt e da tavola, in bottiglia e sfusi.
Inoltre, la San Marco è una delle poche aziende ad aver dotato i propri laboratori di un analizzatore di metalli pesanti in grado di verificare nei campioni di mosto o di vino in lavorazione la presenza di piombo e altri metalli potenzialmente dannosi, eliminandoli immediatamente.