L’azienda Poderi di San Pietro sorge nel 1998 nel centro di San Colombano al Lambro, un’incantevole borgo collinare a soli 30 km da Milano, celebre per la sua ricca storia e bellezza naturale. La nostra azienda è sinonimo di eccellenza nella produzione vinicola, con un’impronta di qualità che permea ogni aspetto del nostro lavoro.
Dal 2012, la famiglia Toninelli guida con passione e determinazione Poderi di San Pietro, impegnandosi ad elevare la qualità dei propri vini ai massimi livelli. Questo impegno si traduce in una selezione accurata di personale altamente qualificato e nell’adozione di tecnologie all’avanguardia, come il wine-scan e metodi di vinificazione innovativi quali anfore, barriques e vasche termocondizionate.
In Poderi di San Pietro, riteniamo fondamentale prenderci cura del nostro terreno e dei suoi frutti nel modo più responsabile possibile: perciò, ci impegniamo attivamente nell’adozione di pratiche sostenibili che rispettino l’ambiente e preservino la bellezza naturale del nostro territorio. Dal risparmio idrico all’uso responsabile dei pesticidi, implementiamo costantemente tecniche eco-friendly che riducano l’impatto ambientale della nostra produzione vinicola.
Nei vitigni e nelle cantine, i nostri esperti agricoltori, cantinieri ed enologi si adoperano per estrarre il meglio da ogni selezione di uva e per esaltare ogni singola bottiglia con la loro maestria e passione.